Salvatore Cavalieri si immerge nel mondo della moda quando incontra sua moglie Enza, dando vita così, a un perfetto connubio personale e professionale.
Salvatore i primi passi nel mondo del lavoro li muove accanto al padre nel settore dell’edilizia. Ma nel 2006 a cambiargli la vita è il colpo di fulmine con Enza. Per conquistarla inizia un romantico corteggiamento recandosi varie volte nei punti vendita della famiglia Taormina, e da lì nasce un nuovo percorso professionale e personale.
L’incontro è la scintilla iniziale, ma poi è l’intraprendenza imprenditoriale di Salvo a fare il resto. Intuitivo, dinamico e sempre pieno di nuovi progetti, lui non si accontenta mai di ciò che ha già creato, ma si mette continuamente in discussione ricercando nuove sfide.
È da questa sua energia che nel 2010 nasce Cavalieri Cerimonia, un elegante e ricercato punto vendita interamente dedicato all’universo maschile. A distanza di quattro anni, nel 2014, un’altra avventura: una boutique in cui valorizzare le numerose sfaccettature dello stile di una donna.
“Il mio obiettivo non è solo la vendita, ma amo instaurare con il cliente un rapporto fondato sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla correttezza. Mi piace entrare in empatia con ogni persona, per questo la proposta di un capo d’abbigliamento si trasforma in una narrazione, ricca di dettagli, per introdurre i clienti in questo magico mondo”.
Enza Taormina è il punto di riferimento del settore donna di Cavalieri Cerimonia. Seppur giovane, ha già maturato una lunga esperienza che le permette di comprendere le richieste delle clienti ancor prima che vengano formulate.
È la mamma di Salvatore e si occupa del reparto sartoria, aiutando Enza nel settore donna. Ha trascorso tanti anni negli atelier di moda e adesso con coraggio, si è rimessa in gioco per sostenere l’azienda del figlio e della nuora.